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Customer Relationship Management |
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CRM (Customer Relationship Management) è l'acronimo per indicare metodi e
strumenti per la gestione delle relazioni con il cliente. Il CRM si rivolge ai
professionisti dell'auto che vogliono avere sempre sotto controllo tutti i
flussi di informazioni azienda - cliente, per poter intraprendere azioni di
fidelizzazione dei clienti e di marketing mirate e basate sull'analisi di dati
concreti e che vogliono gestire efficacemente la capacità produttiva giornaliera
e che vedono in questi strumenti un elemento in più rispetto ai concorrenti.
Gestire e conoscere i clienti è essenziale per aumentare la loro soddisfazione e
fedeltà. Il CRM trasforma le informazioni dei clienti, contatti e potenziali
clienti in dati utili per generare traffico d'officina. Il software CRM è
perfettamente adattabile alle singole esigenze degli utenti, è quindi ideale sia
per le piccole e medie imprese che per le realtà più grandi e complesse.
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Le caratteristiche del CRM |
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il sistema permette di automatizzare tutti i processi che prevedono
il contatto diretto con il cliente, garantendo un notevole risparmio di tempo ed
una maggiore precisione
le metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione
permettono una gestione ottimizzata del contatto con il cliente
le procedure e strumenti consentono di migliorare la conoscenza dei clienti e la
loro fidelizzazione attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo, la loro
analisi e studio revisionale su comportamenti e azioni dei clienti stessi
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Le funzionalità del CRM |
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Gestire Clienti, Contatti e potenziali clienti: Dati e schede anagrafiche ,
sistema di classificazione, metodi per gestire le relazioni, dati dei prodotti
acquistati e acquistabili, dati economici e finanziari. Gestione dei rapporti
commerciali - telefonici - visite.
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Gestione e Integrazione Documentale: Tenere traccia ed avere una immediata
visibilità dei documenti relativi alle varie gestioni. Il CRM può essere
collegato con le offerte e gli ordini. I collaboratori oltre ai clienti potranno
creare e visualizzare le offerte e gli ordini.
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Gestire mail integrate e collegata con tutte le anagrafiche: Inviare e ricevere
e-mail direttamente all'interno della piattaforma gestionale CRM e gestire tutte
le comunicazioni aziendali e commerciali con i dati anagrafici del sistema
gestionale, tenendone traccia di ogni comunicazione.
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Gestire campagne commerciali, le trattative e le opportunità. Si possono
pianificare le azioni operative da compiere, inserendo attività, appuntamenti,
documenti, e-mail, offerte e ordini. Con il cruscotto si possono monitorare
tutti i dati e si possono visualizzare agevolmente tutte le attività,
permettendo di analizzare la situazione per prendere le migliori decisioni, caso
per caso.
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I vantaggi del CRM |
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Facilita il lavoro, semplificando le operazioni di routine in modo semplice,
intuitivo ed efficiente
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Gestisce e consente il monitoraggio di ogni fase del lavoro
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Stampa preventivi, fatture e ricevute fiscali
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Ricerca velocemente le anagrafiche dei clienti e visualizzare lo storico delle
attività
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Consente di tenere un magazzino aggiornato
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È possibile gestire e analizzare il flusso di informazioni cliente-azienda in
modo immediato.
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È installabile su qualsiasi server e sistema operativo.
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Utilizzabile da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet
(computer, PC portatile, palmare, tablet, smartphone, ...)
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Può anche scambiare i dati con ad altri software gestionali già in possesso
dell'azienda
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Classificazione dei clienti: è possibile profilare gli utenti per applicare ad
ogni "gruppo" una determinata strategia di marketing
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Gestione e-mail Integrata e collegata: si possono inviare e-mail direttamente
dal software gestionale
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Completa gestione delle Campagne e delle Trattative, con pianificazione delle
azioni operative e delle persone coinvolte
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Integrazione con gestione Attività e Personale, per il planning di attività e
appuntamenti
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Cruscotti di analisi e sistemi di business intelligence per ottenere
informazioni mirate a prendere le decisioni più efficienti
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